KLM - Boeing 747 Jumbo Jet
KLM

Tutto quello che dovete sapere prima di volare con KLM

KLM check-in

Krystof Hajek aggiornato 22. 2. 2024

KLM è un vettore del network classico e offre il check-in gratuito in aeroporto.

Check-in in aeroporto

Il check-in in aeroporto è gratuito in tutti gli aeroporti serviti da KLM. Gli orari di apertura e chiusura degli sportelli variano notevolmente a seconda della destinazione. In Europa, i banchi aprono 2 ore e chiudono 45 minuti prima della partenza.

Non ha ancora un hotel? Ottieni sconti su Booking.com

Per i voli provenienti dalle Americhe o dall'Africa, l'orario di apertura sarà tra le 3 e le 1 ore prima della partenza prevista.

Check-in online

È possibile effettuare il check-in online tramite cellulare o computer. Il check-in è disponibile 30 ore prima della partenza (24 ore prima della partenza per i voli da/per gli USA) e la carta d'imbarco può essere stampata al massimo 2 ore prima della partenza.

Può conservare le carte d'imbarco sul suo telefono e presentare un codice QR dallo schermo del suo cellulare in aeroporto.

L'applicazione mobile di KLM è disponibile all'indirizzo Google Play / App Store.

Selezione del posto

Può scegliere un posto specifico sull'aereo in qualsiasi momento, dall'acquisto del biglietto al check-in online. La selezione di un posto specifico è sempre a pagamento, anche durante il check-in online.

Gli importi variano in modo significativo a seconda del posto (fronte/retro) e della rotta e vanno da 10 eur a 25 eur.

Se non si seleziona un posto, ne verrà assegnato uno gratuitamente durante il check-in, ma in modo casuale.

Se viaggiate in più di uno con la stessa prenotazione, il sistema vi assegnerà automaticamente un posto accanto all'altro.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.