Fiji Airways è entrata a far parte dell'alleanza oneworld

Fiji Airways

Fiji Airways, delle Isole Fiji in Oceania, entra a far parte dell'alleanza globale oneworld nel giugno 2024. Diventerà il 15° membro a pieno titolo dell'alleanza, ampliando le opportunità di accumulo miglia e i vantaggi per gli attuali titolari dello status Emerald, Sapphire e Ruby, oltre ad ampliare il portafoglio di destinazioni dell'alleanza oneworld.

Insieme a Fiji Airways, anche Fiji Link, la compagnia aerea nazionale delle Fiji, diventerà membro associato dell'alleanza oneworld.

oneworld dominerà l'Oceania

L'ingresso di Fiji Airways porterà il numero totale di destinazioni oneworld a 15 in Oceania, principalmente negli arcipelaghi di Fiji, Tuvalu, Tonga e Kiribati.

I seguenti aeroporti diventeranno nuove destinazioni oneworld:

  • Figi - Suva, Cicia, Kadavu, Koro, Labasa, Lakeba, Rotuma, Savusavu, Taveuni, Vanua Balavu, Vunisea
  • Kiribati - Kiritimati, Tarawa
  • Tonga - Vava'u
  • Tuvalu - Funafuti

La compagnia aerea australiana Qantas, anch'essa membro dell'alleanza oneworld, ha una presenza significativa sulle isole dell'Oceania.

Fiji Airways vola verso altri hub oneworld, rendendo molto più convenienti i viaggi verso la regione dell'Oceania dall'Europa e dall'Asia via Hong Kong, con coincidenza con Cathay Pacific, e Tokyo Narita, con coincidenza con Japan Airlines.

Dall'altra parte del mondo, rafforzerà il collegamento tra l'Oceania e il Nord America, soprattutto attraverso gli aeroporti di Los Angeles e San Francisco, con connessioni ai voli di American Airlines.

Per una mappa completa delle destinazioni di Fiji Airways, visitare fijiairways.com/route-map.

Fiji Airways adotta il programma frequent flyer AAdvantage

Con l'adesione all'alleanza, Fiji Airways terminerà contemporaneamente il proprio programma frequent flyer Tabua Club e adotterà completamente AAdvantage, il club frequent flyer di American Airlines.

Questo cambiamento consentirà agli attuali titolari dello status elitario AAdvantage di usufruire degli stessi vantaggi di American Airlines quando viaggiano con Fiji Airways.

Questi vantaggi includono bagaglio extra gratuito, imbarco prioritario, posti a sedere preferenziali e maggiori opportunità di accumulare miglia.

Quante miglia ricevo?

Siete già membri di un programma frequent flyer dell'alleanza oneworld? Se sì, guadagnerete miglia anche viaggiando con Fiji Airways.

Di seguito è riportata una panoramica delle classi tariffarie di Fiji Airways e il numero di miglia accumulate per ogni programma frequent flyer per ogni volo in ciascuna classe.

Programma frequent flyer Tariffa in tariffa Miglia di base
Alaska Airlines
(Piano miglia)
J, C, D, I
Z
B, G, H, L, M, O, K, Q,
S, V, W
N, R, T
225%
200%
100%
50%
American Airlines + Fiji Airways
(AAdvantage)
J, C, D, I
Y, Z
B, H, L
K, M, O, Q, S, W
G, V, N, T
125%
100%
75%
50%
35%
Qantas Frequent Flyer Tutte le classi tariffarie In base alla zona

Aggiorneremo l'elenco gradualmente, poiché il processo di implementazione dell'uso delle miglia da parte delle compagnie aeree partner richiederà fino a 12 mesi.