Eznis Airways lancerà voli tra Ulaanbaatar e Praga

Flotta Eznis Airways

Solo il secondo collegamento aereo diretto tra Europa e Mongolia sarà lanciato dalla compagnia aerea low-cost mongola Eznis Airways. Dal 10 luglio volerà due volte a settimana tra Ulaanbaatar e Praga.

Eznis Airways è una compagnia aerea rinnovata con sede all'aeroporto UBN di Ulaanbaatar. È una delle compagnie aeree più giovani dell'associazione IATA, avendo ottenuto l'adesione all'80ª Assemblea Generale Annuale IATA durante il World Air Transport Summit tenutosi a Dubai dal 2 al 4 giugno 2024.

I voli saranno operati da un aeromobile Airbus A330-200 a fusoliera larga, targato JU-1332, con una capacità totale di 256 passeggeri. Si tratta inoltre dell'unico aeromobile attualmente operato dalla compagnia aerea.

Oltre a Praga, Eznis Airways dovrebbe iniziare a volare anche verso Hong Kong, Busan e Chongju.

Il secondo collegamento diretto della Mongolia con l'Europa

Finora, l'unica rotta diretta dalla Mongolia all'Europa è operata dalla compagnia aerea nazionale MIAT verso Francoforte, in Germania.

Ulaanbaatar - Praga

La nuova rotta di Eznis Airways da Ulaanbaatar a Praga avrà una durata di volo di 7 ore e 50 minuti ed è attualmente prevista dal 10 luglio al 26 ottobre, ovvero per tutta la durata dell'orario estivo.

I voli saranno operati il mercoledì e il sabato ai seguenti orari:

Rotta Numero di volo Giorno Partenza Arrivo
UBN-PRG MG714 Mercoledì, sabato 17:15 20:15
PRG-UBN MG715 Mercoledì, sabato 21:45 11:35 +1

Perché Praga? La Repubblica Ceca ospita 12.000 mongoli, una delle comunità più numerose dell'Unione europea.

Prezzi dei biglietti

I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito web della compagnia aerea eznis.com. Il biglietto di andata e ritorno più economico su EZ Bird può essere acquistato a 399 USD, un'offerta imbattibile considerando il collegamento diretto e il periodo estivo e di vacanza.

Questo prezzo non include il bagaglio in stiva, che può essere acquistato per 70 dollari a tratta. In alternativa, è possibile acquistare biglietti a una tariffa più alta, vedi bagaglio con Eznis Airways.

Mongolia senza visto

Il governo mongolo ha allentato le restrizioni all'ingresso nel Paese e i viaggiatori di molti Paesi possono entrare in Mongolia per turismo senza visto, valido per soggiorni fino a 30 giorni.

Tutti i Paesi interessati dall'esenzione dal visto sono disponibili sul sito web evisa.mn.