Venice
Aeroporto Marco Polo di Venezia

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Venezia

Servizi all'aeroporto di Venezia

Krystof Hajek aggiornato 21. 2. 2024

Scoprite quali sono i servizi e le strutture disponibili all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Qual è il posto migliore per mangiare e fare shopping?

Internet e wi-fi

Collegatevi gratuitamente e senza restrizioni alla rete wifi tramite l'hotspot "Venezia Airport Free WiFi".

Se utilizzate una sim card dell'UE, potete chiamare e utilizzare i dati in Italia agli stessi prezzi del vostro Paese.

Altrimenti, procuratevi una e-sim dati in modo semplice e veloce su airalo.com.

Vedi gli hotel a Venezia

Deposito bagagli

Il deposito bagagli è disponibile all'esterno, sulla sinistra, a circa 100 metri dall'uscita arrivi del terminal dalle 6:00 alle 21:00. Un giorno intero di deposito costa 12 euro, mentre per 6 ore si pagano 7 euro.

Ristoranti e negozi

I ristoranti e i caffè sono più disponibili dopo il controllo di sicurezza. Si tratta tendenzialmente di piccole attività locali e non troverete catene di fast-food all'aeroporto di Venezia.

Uno dei ristoranti più popolari e più grandi è Bricco, al 2° piano dell'area transiti.

Nell'area pubblica, il Kitchen Pizza Bar è un ristorante molto frequentato.

La zona di transito è ricca di negozi di marche di lusso con abbigliamento e accessori di moda. È possibile fare acquisti anche presso il duty free.

L'aeroporto non dispone di un negozio di alimentari tradizionale. Tuttavia, è possibile usufruire dei servizi di una farmacia, disponibile nell'area aeroportuale.

Bancomat

I bancomat dell'aeroporto sono gestiti solo da Euronet, con una commissione di prelievo di circa 5 euro e un tasso di cambio svantaggioso quando si preleva con una carta con un conto in una valuta diversa dall'euro.

L'ideale è pagare i trasporti con carta o online e, se necessario, prelevare il denaro da un normale sportello bancario in città.

Acqua potabile

Nell'area di transito ai gate di partenza 8 e 43 si trovano fontane con acqua potabile fredda gratuita, da cui è possibile riempire la propria bottiglia.

Area fumatori

Dietro la sicurezza, al 1° piano, accanto al ristorante Bricco Café, è disponibile una sala fumatori.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.