Transiti all'aeroporto Tolosa

Toulouse

Il complesso compatto e ben organizzato dell'aeroporto è costituito da un terminal diviso in quattro padiglioni interconnessi: A, B, C, D. Le compagnie aeree effettuano il check-in in ciascun padiglione:

  • Concourse A - Air Arabia (alcuni voli) e voli charter
  • Atrio B - Air Algérie, Air Arabia, Nouvelair, Royal Air Maroc, Ryanair, Tunisair
  • Atrio C - Aegean Airlines, Aer Lingus, Air Canada, Air Transat, British Airways, Brussels Airlines, easyJet, Iberia, Lufthansa, TAP, Turkish Airlines, Twin Jet, Volotea
  • Concourse D - Air Corsica, Air France, KLM, Transavia

Hotel economici vicino all'aeroporto di Tolosa

I controlli di sicurezza conducono sempre all'area di transito centrale. Alcuni varchi sono liberi (partenze per l'area Schengen), altri dopo il controllo passaporti.

Una mappa dell'aeroporto è disponibile all'indirizzo: toulouse.aeroport.fr/find-your-way

Trasferimento tra i voli

L'aeroporto di Tolosa non è un tipico hub di trasferimento e quindi non dispone di una zona di transito per i passeggeri in transito.

In ogni caso, è necessario lasciare l'area di transito, uscire e rientrare ai controlli di sicurezza. In totale, questa procedura può durare fino a 1 ora a causa delle possibili code più lunghe.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.