San Jose - Arenal Volcano
Aeroporto di San Jose Juan Santamaria

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto San Jose

Transiti all'aeroporto San Jose

Krystof Hajek aggiornato 4. 3. 2024

L'aeroporto Juan Santamaría di San José dispone di due terminal. Quello più grande, più moderno e completamente servito serve tutti i voli internazionali.

Un piccolo edificio al piano terra a circa 250 metri dal terminal internazionale serve tutti i voli nazionali in Costa Rica.

I migliori hotel di San José

I terminal possono essere raggiunti a piedi sul marciapiede in 5 minuti.

L'aeroporto è moderno e ben organizzato e basta arrivare 2 ore prima dell'orario di partenza.

Trasferimento tra i voli

San Jose funge da punto di trasferimento regionale tra i voli all'interno dell'America Centrale e per le coincidenze dei voli a lungo raggio verso altri Paesi dell'America Centrale.

Al trasferimento passerete per i controlli di sicurezza, ma non dovrete lasciare l'area di transito (non passerete per il controllo passaporti).

Il terminal è piccolo e il trasferimento è ben organizzato. Di solito è possibile passare da un aereo all'altro in circa 45 minuti.

In caso di coincidenza da un volo internazionale a uno nazionale o viceversa, è sempre necessario ritirare i bagagli e passare per l'immigrazione.

Uscite dal terminal e camminate per circa 250 metri lungo il marciapiede fino al secondo terminal.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.