Capo Verde
Aeroporto di Sal Amilcar Cabral

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Sal

Trasporti dall'aeroporto di Sal

Krystof Hajek aggiornato 23. 4. 2024

L'isola non dispone di trasporti pubblici. Sono disponibili taxi e auto a noleggio.

I migliori resort di Sal

Taxi

I taxi ufficiali blu con strisce gialle sono regolamentati e controllati dalle autorità e quindi sono i più sicuri da guidare.

Ci sono sempre molti taxi parcheggiati fuori dal terminal dell'aeroporto dopo ogni arrivo.

I tassisti accettano normalmente euro per il pagamento. Il pagamento può essere effettuato solo in contanti e il prezzo è negoziabile. I tassisti locali sono gentili e di solito non applicano tariffe eccessive.

Dall'aeroporto si prevede di pagare quanto segue:

  • Santa Maria - 15 eur
  • Murdeira - 12 eur
  • Espargos - 3 eur

Potete anche prendere in considerazione l'idea di noleggiare un'auto, ma non ci sono molte strade sull'isola e potrebbe rivelarsi un investimento inutile.

Noleggiare un'auto

All'aeroporto ci sono solo due compagnie di noleggio auto locali e nessuna internazionale. I prezzi partono da 45 euro al giorno.

Arrivo con un'agenzia di viaggi

Se arrivate con un tour completo acquistato da un'agenzia di viaggi, vi sarà fornito un trasferimento gratuito dall'aeroporto all'hotel.

Dopo aver passato il controllo passaporti nella sala arrivi, troverete il delegato della vostra agenzia di viaggi che prenderà tutte le disposizioni necessarie.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.