Trasporti dall'aeroporto di Saba

Saba

A Saba non ci sono trasporti pubblici. È possibile esplorare l'isola a piedi, in taxi, in autostop o con un'auto a noleggio. Per informazioni dettagliate sugli spostamenti sull'isola, consultate la guida turistica di Saba.

Trova i prezzi degli hotel a Saba

Noleggiare un'auto

A Saba non operano compagnie di autonoleggio famose, ma solo piccole società locali.

L'unica società di noleggio auto con un proprio sito web si chiama Morgan Car Rental. Un chiaro sistema di prenotazione online con disponibilità di auto aggiornate è disponibile all'indirizzo: icssaba.com/car-rental.

È necessario prenotare l'auto in anticipo. Non c'è uno sportello all'aeroporto, ma se prenotate online, un addetto all'autonoleggio vi aspetterà all'arrivo con la vostra auto a noleggio.

I prezzi partono da 55 usd per l'auto più piccola.

Taxi

Ci sono circa 10 taxi a Saba. Di solito non ci sono taxi che aspettano all'aeroporto al momento dell'arrivo e arrivano al terminal solo dopo un ordine telefonico.

I numeri di telefono di tutti i tassisti si trovano sul sito ufficiale sabatourism.com/getting-around.

La tariffa si intende sempre per 2 persone che viaggiano insieme. Per ogni persona in più è previsto un supplemento da 4 a 7 usd a seconda della distanza.

I prezzi dei taxi sono fissati dall'ordinanza locale e non sono negoziabili.

  • Windwardside - 15 usd
  • The Bottom - 22 usd
  • Porto (Fort Bay) - 26 usd
  • Collina di Zion - 12 usd

Autostop

L'autostop è molto diffuso a Saba tra i turisti e se un'auto di passaggio ha un posto libero, nel 90% dei casi si fermerà e vi porterà gratuitamente a destinazione.

A piedi

L'escursionismo è una delle attività principali per cui i turisti si recano a Saba.

Dall'aeroporto, si può camminare lungo la strada fino a Zion's Hill, dove bellissimi sentieri conducono alla montagna più alta, il Mount Scenery, e ad altri luoghi. Tuttavia, la passeggiata lungo la strada è relativamente poco impegnativa e conduce a una salita molto ripida.

Nei pressi dell'aeroporto, tuttavia, inizia un interessante percorso Spring Bay-Trail (en.mapy.cz) che scende e sale ripidamente lungo la costa drammatica fino al villaggio di Windwarside.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.