Luxembourg
Aeroporto di Lussemburgo Findel

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Lussemburgo

Transiti all'aeroporto Lussemburgo

Krystof Hajek aggiornato 16. 2. 2024

L'aeroporto di Lussemburgo utilizza un unico piccolo terminal per il check-in, con un orientamento molto chiaro e distanze ridotte.

L'edificio principale è denominato Terminal A.

Hotel economici vicino all'Aeroporto di Lussemburgo

Dopo aver superato i controlli di sicurezza, il tabellone delle partenze vi indicherà il gate di partenza del vostro volo. Gli aerei più grandi sono parcheggiati presso i ponti d'imbarco del Terminal A (a circa 2 minuti a piedi dai controlli di sicurezza).

Gli aerei più piccoli vengono imbarcati al Terminal B (il check-in e gli arrivi sono condivisi al Terminal A), che dista circa 4 minuti a piedi dai controlli di sicurezza.

Trasferimento tra i voli

Luxair offre anche voli in coincidenza. L'aeroporto di Lussemburgo è molto piacevole ed efficiente per i trasferimenti.

Se avete anche una carta d'imbarco per un volo in coincidenza, non dovete lasciare l'area di transito.

Se entrambi i voli sono voli Schengen, non si passa attraverso alcun controllo e il trasferimento stesso dura 5-10 minuti.

Se si arriva da fuori dell'area Schengen, è necessario passare attraverso i controlli di passaporto e di sicurezza e il tempo di trasferimento si allunga a circa 25 minuti.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.