Lisbon
Aeroporto di Lisbona Portela

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Lisbona

Transiti all'aeroporto Lisbona

Krystof Hajek aggiornato 1. 2. 2024

L'area aeroportuale è divisa in due terminal, tra i quali passa un bus navetta gratuito ogni 10 minuti tra le 3:30 e l'1:30, impiegando circa 5 minuti per arrivare.

Le fermate sono sempre davanti all'ingresso di ciascun terminal. L'autobus circola solo nell'area pubblica, non sulla pista.

  • Terminal 1: Tutte le compagnie aeree, tranne quelle che utilizzano il Terminal 2.
  • Terminal 2: easyJet, Norwegian, Ryanair, Transavia, Wizz Air

Hotel economici vicino all'aeroporto di Lisbona

Il Terminal 1 è significativamente più grande, con molti più negozi e ristoranti. I controlli di sicurezza in entrambi i terminal conducono sempre a un'area di transito comune per tutti i voli.

Il controllo dei passaporti per i gate di partenza selezionati che gestiscono voli non Schengen è sempre nell'area di transito.

Trasferimento tra i voli

Il trasferimento all'interno del Terminal 1 è molto veloce, anche se l'aeroporto può essere un po' affollato nelle ore di punta. Sono necessari 30 minuti, o 45 minuti per i voli per il Brasile, l'America o l'Africa .

Il trasferimento tra i voli all'interno dell'area Schengen non prevede controlli di sicurezza o di passaporto.

In caso di coincidenza da un volo al di fuori dell'area Schengen, si passa sempre attraverso i controlli di sicurezza e di passaporto.

Se avete più di 4 ore tra un trasferimento e l'altro, può valere la pena di uscire in città. Per suggerimenti su cosa vedere, consultate la nostra guida di Lisbona.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.