Heraklion
Aeroporto di Heraklion

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Heraklion

Transiti all'aeroporto Heraklion

Krystof Hajek aggiornato 21. 3. 2024

L'unico terminal dell'aeroporto di Heraklion ha un aspetto datato e nella stagione estiva è molto congestionato. Tuttavia, orientarsi non è difficile e le distanze dal check-in agli aerei sono brevi.

Vedi gli hotel a Heraklion

Il terminal ha un unico piano terra. La maggior parte di esso è riservata ai banchi del check-in e alle partenze, mentre solo una sezione più piccola all'estrema sinistra serve gli arrivi.

Durante la stagione estiva, preparatevi a un'estrema carenza di posti a sedere e a file per i controlli di sicurezza che possono durare fino a 40 minuti.

Trasferimento tra i voli

L'aeroporto di Heraklion non è un hub di trasferimento e pertanto non dispone di un'opzione di trasferimento diretto attraverso la zona di transito.

Nel caso in cui si effettui un trasferimento a Heraklion per conto proprio, è necessario uscire, effettuare nuovamente il check-in e passare nuovamente i controlli di sicurezza.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.