Cancun
Aeroporto di Cancún

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Cancun

Transiti all'aeroporto Cancun

Krystof Hajek aggiornato 9. 10. 2023

L'ampio campus dell'aeroporto di Cancún comprende 4 terminal che servono diverse compagnie aeree.

I terminal 2 e 3 distano circa 400 metri l'uno dall'altro e possono essere attraversati da una passerella, mentre i terminal 1 e 4 distano circa 1,5 km.

Una navetta pubblica è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tra tutti i terminal. shuttle bus gratuito. La frequenza degli autobus è di circa 20 minuti e il tragitto tra i terminal 3 e 4 più lontani dura circa 10 minuti.

In generale l'aeroporto è moderno, pulito e ben tenuto.

  • Terminal 1 - MAYA Air, Tropic Air + voli VIP e privati
  • Terminal 2 - Aerolineas Argentinas, Alaska Airlines, Avianca, Conviasa, Copa Airlines, LATAM, Magnicharter, Neos, Sky Airline, Sunwing Airlines, Swoop, TAG Airlines, TUI Airways, VivaAerobus, Volaris, Wingo
  • Terminal 3 - Air Caraibes, American Airlines, Air Canada, British Airways, Delta, Evelop, Spirit Airlines, United, World2fly
  • Terminal 4 - AeroMexico, Air Europa, Air France, Air Transat, Condor, Discover Airlines, Frontier, JetBlue, Southwest, TAP Portugal, Turkish Airlines, Westjet

Trasferimento tra i voli

Anche se Cancún non è tipicamente un aeroporto di trasferimento, il gran numero di voli qui significa che i trasferimenti possono avvenire, soprattutto da voli nazionali in Messico a voli internazionali o viceversa.

Connessione nello stesso terminal

Se non dovete cambiare terminal durante il trasferimento, all'arrivo da un volo internazionale dovrete sempre passare l'immigrazione, ritirare i bagagli, rifare il check-in e passare i controlli di sicurezza per tornare all'area di transito di partenza.

Se si tratta di voli in coincidenza solo all'interno del Messico, non è necessario lasciare l'area di transito e non si passa attraverso alcun controllo.

Trasferimento tra i terminal

Quando si effettua un trasferimento tra i terminal, si deve sempre lasciare l'area di transito, poiché non vi è alcun collegamento tra i terminal sulla pista.

In compenso, ogni 20 minuti circa, un bus navetta gratuito attraversa l'area pubblica esterna e si ferma in tutti i terminal.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.