Trasporti dall'aeroporto di Billund

Legoland in Billund

L'aeroporto di Billund si trova all'incirca al centro della penisola dello Jutland ed è quindi uno dei principali punti di partenza per gli spostamenti in Danimarca.

Questo è anche il motivo per cui gli autobus provenienti da molte città dell'area circostante arrivano al terminal.

Gli autobus

Il terminal dell'aeroporto di Billund non è collegato alla ferrovia, quindi è possibile utilizzare solo le linee di autobus.

Per visualizzare tutti gli orari e trovare i collegamenti in tutta la Danimarca, visitare il sito rejseplanen.dk.

I biglietti per tutti i collegamenti in tutta la Danimarca possono essere acquistati tramite l'applicazione mobile Rejsebillet o con carta dall'autista. All'esterno del terminal è presente una biglietteria automatica dove è possibile acquistare i biglietti (per tutte le tratte tranne la tratta 912X).

È inoltre possibile acquistare una carta sconto Rejsekort alla macchinetta al prezzo di 80 dkkche renderà il viaggio più economico. Affinché la carta sconto Rejsekort sia conveniente, dovrete utilizzare l'autobus almeno 6-8 volte durante il vostro soggiorno (a seconda della lunghezza del percorso).

Quasi tutti gli autobus per l'aeroporto di Billund sono gestiti dalla compagnia locale Sydtrafik. Fa eccezione la linea 912X, gestita da Midtrafik.

Direzione Billund e Legoland

Una delle maggiori attrazioni della Danimarca, l'originale Legoland, si trova nelle immediate vicinanze dell'aeroporto, a circa 7 minuti di autobus.

Ci sono molte linee di autobus per raggiungere Legoland, con una frequenza cumulativa di circa 10 minuti nell'arco della giornata.

  • Linee - 43, 119, 143, 144, 944X, 166
  • Prezzo del biglietto - 26 dkk (con Rejsekort 15,60 dkk)
  • Tempo di percorrenza - 8 minuti
  • Intervallo cumulativo - da 3 a 25 minuti
  • Ultimo autobus dall'aeroporto - 23:15
  • Primo autobus da Billund - 5:53 (dalla fermata di Legoland)

Prenota il tuo hotel a Legoland

Indicazioni per Aarhus e Horsens

Gli autobus espressi 912X collegano Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca.

Lungo il percorso si fermano anche a Horsens e Skanderborg.

  • Linee - 912X
  • Prezzo del biglietto - 155 dkk (con Rejsekort 133 dkk)
  • Durata del viaggio - 90 minuti
  • Frequenza - da 60 a 120 minuti
  • Ultimo autobus dall'aeroporto - 1:00
  • Primo autobus da Aarhus - 3:04

Direzione Vejle

L'autobus numero 43 conduce direttamente alla grande città più vicina, Vejle, dove è possibile cambiare con i treni a lunga percorrenza diretti, ad esempio, a Copenaghen o Odense.

  • Linee - 43, 143
  • Prezzo del biglietto - 64 dkk (con Rejsekort 40,40 dkk)
  • Tempo di percorrenza - 30 minuti (la linea 143 impiega 44 minuti)
  • Frequenza - da 30 a 60 minuti
  • Ultimo autobus dall'aeroporto - 0:32
  • Primo autobus da Vejle - 3:33

Direzione Esbjerg

La città portuale di Esbjerg, nella Danimarca occidentale, può essere raggiunta con l'autobus espresso numero 944X o con l'autobus più lento 144.

  • Linee - 144, 944X
  • Prezzo del biglietto - 84 dkk (con Rejsekort 53,20 dkk)
  • Tempo di percorrenza - 80 minuti (la linea 144 ha una frequenza di 105 minuti)
  • Frequenza - da 45 a 75 minuti
  • Ultimo autobus dall'aeroporto - 0:32
  • Primo autobus da Vejle - 3:33

Noleggio auto

Esplorate la campagna danese senza problemi e noleggiate un'auto direttamente all'aeroporto di Billund.

Nella sala arrivi operano molte compagnie di noleggio internazionali e, nonostante la concorrenza, i prezzi sono relativamente bassi per i danesi.

Per un noleggio auto di 4 giorni a Billund pagherete circa 130 eur.

Taxi

Non ci sono app mobili Bolt o Uber che operano nella zona, ma ci sono sempre molti taxi classici che aspettano fuori dal terminal.

A causa dei prezzi elevati, forse vale la pena utilizzare un taxi solo per raggiungere il vicino Legoland (a circa 7 minuti di distanza), dove si pagherà circa . 100 dkk.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.