Antigua e Barbuda
Aeroporto di Antigua V. C. Bird

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Antigua

Trasporti dall'aeroporto di Antigua

Krystof Hajek aggiornato 19. 1. 2024

Non ci sono trasporti pubblici diretti all'aeroporto e la maggior parte dei passeggeri parte con un trasferimento organizzato dall'hotel, un taxi o un'auto a noleggio.

Noleggio auto

In aeroporto sono presenti diverse società di autonoleggio molto note (Avis, Hertz, Thrifty, ecc.), tutte situate in un edificio basso di fronte al vecchio terminal. La maggior parte dei passeggeri arriva al nuovo terminal, dal quale non c'è alcuna indicazione che porti alle società di autonoleggio. Uscire dall'atrio dell'aeroporto e girare a sinistra. Girate l'angolo, camminate per 100 metri fino al vecchio terminal e vedrete le agenzie di noleggio.

I prezzi per il noleggio di un'auto di piccole dimensioni per una settimana in alta stagione (da dicembre ad aprile) arrivano a circa 400 usd. In bassa stagione, è possibile noleggiare un'auto per una settimana anche a 350 usd.

Si consiglia vivamente di prenotare l'auto con largo anticipo. Le capacità delle compagnie di noleggio locali sono ridotte e capita che le auto siano esaurite anche 3 mesi prima del viaggio previsto.

Ad Antigua e Barbuda si guida a sinistra.

Per informazioni dettagliate sulla guida sull'isola, consultare la guida di Antigua e Barbuda.

Taxi

La stazione ufficiale dei taxi si trova all'esterno della sala arrivi del nuovo terminal ed è contrassegnata da un cartello giallo "Taxi Dispatcher". Le tariffe dall'aeroporto sono fisse e il pagamento può essere effettuato solo in contanti, ma anche in dollari USA.

  • St. John's - 12 usd
  • Jolly Harbour - 25 usd
  • Dickenson Bay - 17 usd
  • English Harbour, Falmouth, Old Road, Urlings, Half Moon Bay - 32 usd
  • Long Bay - 29 usd

Autobus

La fermata dell'autobus più vicina si trova in Main Street a circa 350 metri dal terminal, vicino alla stazione di servizio (vedere google.com/maps). La linea 42 passa lungo questa strada e fa capolinea alla East Bus Station di St. John's. L'autobus non porta direttamente al terminal e non è un mezzo di trasporto comodo per i viaggiatori con bagagli voluminosi.

Inoltre, gli autobus non sono veri e propri autobus, ma solo minivan o piccoli furgoni con spazi molto ristretti.

Il biglietto costa 2,25 xcd e va pagato in contanti all'autista all'uscita se si viaggia in direzione dell'aeroporto. Nell'altra direzione, si paga a bordo.

Gli autobus sull'isola non hanno orari regolari ed escono quando si riempiono. La linea 42 passa circa 1-2 volte all'ora. Al mattino e al pomeriggio possono esserci fino a 3 corse all'ora.

Per ulteriori informazioni sugli spostamenti sull'isola, consultare la nostra guida di Antigua e Barbuda.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.