Transiti all'aeroporto Amman

Amman

L'aeroporto di Amman utilizza un unico terminal comune per tutte le partenze e gli arrivi. L'edificio è moderno e molto spazioso, e l'atmosfera generale dell'aeroporto è molto semplice e ordinata.

Le partenze si trovano al primo piano, mentre gli arrivi sono al piano terra.

Hotel economici vicino all'aeroporto di Amman

L'area dopo i controlli di sicurezza è compatta, con due brevi corridoi. In generale, non si cammina molto all'aeroporto di Amman e si può attraversare l'intero terminal in meno di 10 minuti.

La sicurezza tende a essere ben organizzata e i tempi di attesa raramente superano i 30 minuti. All'arrivo, invece, i tempi di attesa all'immigrazione possono superare i 45 minuti.

Per una mappa del terminal, visitare il sito web dell'aeroporto: qaiairport.com/it/Terminal-Map

Trasferimento tra i voli

Grazie alle sue dimensioni ridotte e al terminal moderno e pulito, l'aeroporto di Amman è uno dei punti di trasferimento più comodi del Medio Oriente.

Il trasferimento è ben segnalato e organizzato.

Una volta scesi dall'aereo, seguite le indicazioni "Transit" che vi condurranno ai controlli di sicurezza, dopodiché potrete raggiungere direttamente i gate di partenza. Complessivamente, il viaggio tra gli aerei dura circa 15-20 minuti.

Ho bisogno di un visto per il mio trasferimento?

Durante il trasferimento non si passa per l'Immigrazione e la Dogana, quindi non è necessario richiedere un visto giordano al momento del trasferimento.

Se avete uno scalo più lungo ma non resterete in Giordania per più di 24 ore, non pagherete alcun costo per il visto di transito.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.