Termas da Ferraria

Termas de Ferraria

Il punto più occidentale di São Miguel è anche uno dei luoghi più belli, con vista sull'oceano in tempesta e sulla costa rocciosa selvaggiamente frastagliata da alte scogliere.

Oltre ai panorami mozzafiato, in una località chiamata Punta de Ferraria si trovano anche sorgenti termali con un piccolo stabilimento balneare chiamato Termas da Ferraria.

Scegliere un hotel sul mare a São Miguel

Sebbene le terme siano ufficialmente operative, troverete solo una piccola piscina in cemento e un piccolo bar.

Molto più interessanti sono i dintorni, che si possono percorrere liberamente dal parcheggio adiacente. Le distanze lungo la costa sono brevi (fino a circa 200 metri), oltre ci sono alte scogliere su cui è impossibile camminare. Per la visita, quindi, mettete da parte circa un'ora o un'ora e mezza.

La più grande attrazione locale sono le piscine naturali create dalla lava indurita vicino alle coste, che si riempiono di una miscela di acqua fredda dell'oceano e di acqua termale calda. Queste piscine sono liberamente accessibili attraverso una breve scalinata e possono essere visitate gratuitamente.

Come raggiungere Punta de Ferraria?

La costa è accessibile solo in auto. Troverete un ampio parcheggio gratuito, al quale si accede da una nuova strada asfaltata che scende lungo una serie di sentieri a serpentina dalla cima delle scogliere fino alla circonvallazione principale dell'isola. La svolta dalla strada principale è segnalata da un piccolo cartello marrone con la scritta "Ferraria" e la distanza da Ponta Delgada è di 26 km.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in São Miguel.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.